Passo Duron – Cascate di Salino
SOTTO ALLE CASCATE
Passo Duron da Tausia. È una variante inedita rispetto a quella da Ligosullo molto più impegnativa e con pendenze decisamente più severe. Eseguendo il passaggio da Tausia, delizioso paese posto al sole e sul fianco di una vallata spettacolare, rimarrete affascinati dall’autenticità di questa terra ma attenzione a non farvi ingannare dalle nostre parole.
Oltre a vallate e cascate non manca LA SALITA. Un percorso dove comunque si toccano pendenze del 17% nel tratto più ripido per arrivare a Forcella di Lius.
Vi troverete come al solito trasportati in completa assenza di traffico, attraverso un asfalto impeccabile. Una perla su tutti, oltre alle splendide cascate di Salino, l’abitato di Paularo famoso per i suoi “Scarpez”, caratteristiche calzature carniche di cui si innamoreranno tutti coloro che avranno la possibilità di concentrarsi sui lati nascosti di questa meravigliosa terra, i suoi usi le sue meravigliose tradizioni e dunque anche gli splendidi costumi oltre che alle sue strade da sogno.