Clâf di Violin
L’appartamento si trova al piano terra di un edificio di interesse storico locale dove al primo piano ha vissuto, sino alla sua scomparsa, il Maestro Giuseppe Peresson, figura di spicco nell’ambito musicale carnico. Sulla facciata dell’edificio vi è inoltre una targa commemorativa in suo onore.
L’affittacamere “Clâf di Violin”, deve il suo nome al vecchio occupante di quelle stanze, un liutaio piuttosto apprezzato nonché poeta locale. Ed è proprio per rendere omaggio alla musica nelle sue diverse sfaccettature, che è stata scelta pertanto tale denominazione.
Completamente restaurato ad inizio 2017, è provvisto di ingresso autonomo al piano terra facilmente accessibile con passeggini o carrozzine e anche di un affaccio diretto sul giardino privato dei proprietari – che vivono al piano superiore – da cui si gode della vista dell’intera Valle del But. D’estate si può pertanto uscire all’ombra della piccola tettoia a leggere un libro o godere del panorama delle montagne carniche circostanti con il Monte Amariana che già domina la vallata.
Servizi compresi nella prenotazione: Riscaldamento, lavatrice, wi-fi, piccola libreria, forno micro-onde, frigorifero con congelatore, bollitore, stoviglie, cassetta di sicurezza, stendibiancheria, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, giochi di società, possibilità di lettino bebè aggiuntivo se richiesto all’atto della prenotazione.
Gli animali di piccola taglia sono sicuramente i benvenuti.
Servizi extra: dopo previ accordi col gestore è possibile inoltre avere una fornitura per prima colazione, nonché una fornitura di quotidiani.
In estate gratuitamente a disposizione degli ospiti biciclette per gite nei dintorni, mentre d’inverno ci si può avvalere di una stanza, tuttavia non esclusiva, per riporre l’attrezzatura sciistica.