Casera Razzo – Val Pesarina
LAGHI E MONTAGNA AUTENTICA
Pedalare all’interno di un canyon vedendo avvicinarsi una montagna all’altra, man mano che si esegue una meravigliosa salita, fino a trovarsi stretti tra due pareti unite solamente da una diga alta 135 mt. Da lì, poter ammirare un lago verde smeraldo, alla base di imponenti montagne che aspettano di essere scalate. Dirigersi verso esse osservando un prato tappezzato di meravigliose baite tempestate di fiori.
Entrare nel comune più caratteristico e più alto (1400mt) della Carnia: Sauris, indiscussa leader nella produzione del prosciutto e della birra. Svalicare ai 1900mt a Casera Razzo (GPM Giro d’Italia 2014) con la sua meravigliosa panchina “vista paradiso”.
Infine, tuffarsi nella valle del tempo LA VAL PESARINA visitando Pesariis, dove proprio il tempo sarà il protagonista con i suoi orologi seminati in ogni angolo dei suoi splendidi vicoli.
Se non il più bello dei percorsi presentati da Silent Alps BikExperience, sicuramente uno dei più affascinanti, dove potrete carezzare la Carnia autentica con le ruote delle vostre bici.